Il Giramondo su Twitter

    follow me on Twitter

    01/02/09

    Si parte

    Benvenuti a tutti, che proveniate dal mio vecchio blog USA 2008 o che siate arrivati da altri lidi telematici.
    Questo blog nasce per proseguire idealmente l'avventura di USA 2008, allargando però la visuale a ciò che succede nel mondo. "Il Giramondo" vuole quindi portarvi nei diversi scenari mondiali, con particolare riferimento a quegli aspetti che raramente vengono trattati sui media italiani (o che, quantomeno, richiedono maggiore attenzione per essere rintracciati nell'informazione mainstream), in un anno che sarà contrassegnato, oltre che dalla crisi economica, anche da importante tornate elettorali in Israele, la prossima settimana, e in Europa. Non mancheranno poi gli articoli della serie "Vista da lontano", ovvero cosa dicono dell'Italia all'estero.
    Le fonti saranno, come già con le elezioni Usa, i principali organi di informazione, in particolar modo in lingua inglese.
    Premesso che cercherò di fornire aggiornamenti regolari e variegati, questo blog è e resta un'opera amatoriale, quindi non è una testata giornalistica, nè un'organo di stampa e come tale non può assicurare totale completezza nella copertura delle notizie. Correttezza, questo sì.
    Le collaborazioni e i consigli sono più che benvenute, e la sezione dei commenti è apertissima per questo.
    Basta chiacchiere, buona lettura

    Guido

    2 commenti:

    ... ha detto...

    Eccoci :P
    Buon lavoro!

    Anonimo ha detto...

    auguri!

    Daniele

    Posta un commento